FLYER_ET_INCLINATO_CAPITE

 

La mostra inaugurata giovedì 31 luglio, presso la sala consiliare dell’attuale sede del municipio di Ionadi (VV), “Et Inclinato Capite – Emozioni di artisti contemporanei sulla passione di Cristo”, e che vede l’esposizione delle opere di quindici artisti provenienti dall’Accademia di Brera, sta avendo un ottimo successo.

Qui è possibile scaricare il CATALOGO DELLA MOSTRA.

All’inaugurazione dell’iniziativa ideata e realizzata da Lino Signoretta Alessandro Evoli, sono intervenuti il sindaco di Ionadi, ing. Nazzareno Fialà, il vescovo della diocesi di Mileto, S.E. mons. Luigi Renzo, il vicario episcopale per la cultura e l’evangelizzazione, mons. Gaetano Currà e l’artista Alfredo Mazzotta. Fra gli ospiti presenti, anche il responsabile regionale dei gruppi amici di San Rocco, Arcangelo Carrì, i tre priori delle confraternite di Nao e Ionadi, Emilio Aprile, Rocco Bertuccio e Francesco Gentile.
Gli autori delle opere, descritte attraverso le parole di Laura Mazzitello, critica della mostra, sono: Antonio Attinà, Antonio Rizzello, Antonio Tonelli, Filippo Scimeca, Giovanna Madoi, Giovanni Blandino, Massimo Piazza, Matteo Cannata, Mirella Gerosa, Orazio Barbagallo, Paola Grott, Salvatore Sebaste, Salvatore Zappalà e Vito Melotto.

Ulteriori informazioni possono essere visualizzate attraverso la pagina evento su facebook